edizione Lazio
14 big spender del turismo business s’incontrano a Roma
notizia pubblicata 23 Gennaio 2015 alle ore 11:48 nella categoria Eventi

Tutto pronto per la 3^ edizione di Qualitaly, workshop-educational dell’associazione ‘Qualitaly for events’ rivolto agli operatori della meeting industry italiana. Oltre il 70% dei buyer attesi arriva da Stati Uniti e Inghilterra e il restante 30% è distribuito tra nord, centro ed est Europa. Oltre l’80% proverrà dal mondo corporate e associativo e il restante  20% dal circuito delle top agency.

Dopo i 2 giorni preliminari a Milano, nell’ambito di Bit, dove giovedì 12 e venerdì 13 febbraio i 28 buyer avranno intensi incontri one-to-one con gli espositori nell’area Qualitaly della fiera, il gruppo si dividerà in due: 14 buyer si recheranno a Pisa e altrettanti a Roma per 2 educational post-tour mirati a illustrare ‘sul campo’ due meraviglie dell’Italia  e completare il one-to-one con un mini-workshop che sarà tenuto in ciascuna delle due città lunedì 16.

Il workshop di lunedì 16 sarà aperto a tutti gli operatori turistico-congressuali della Capitale presso il Barcelò Aran Mantegna.

“Iniziative come quella di Qualitaly 2015 mettono in risalto l’offerta della capitale anche nell’ambito del turismo congressuale – dice Giovanna Marinelli, assessore alla  Cultura, Creatività, Promozione Artistica e Turismo – Workshop come questo sono un’occasione preziosa di confronto e contribuiscono a rendere Roma sempre di più capitale internazionale, luogo di incontro e scambio. Il turismo, insieme alla cultura, rappresenta infatti un volano per la crescita economica della nostra città e il turismo congressuale aiuta Roma in questa direzione”.

www.qualitalyforevents.org