edizione Piemonte
Turisti Usa a bordo di Barolo Express dall’Expo verso Langhe e Roero
notizia pubblicata 26 Gennaio 2015 alle ore 12:02 nella categoria Territori

Un Barolo Express per raggiungere da Milano le Langhe e il Roero. È quanto prevede il progetto ‘Langhe Roero for Usa’ che si è concretizzato con un incontro nel castello di Guarene d’Alba, alla presenza del console agli Affari Amministrativi del Consolato generale Usa, Robert Miller e di un gruppo di operatori turistici.

“Vogliamo stringere rapporti ancora più saldi con il governo americano e il gruppo Uvet, TO che ha l’esclusiva a Expo per il Padiglione Usa”, spiega Mauro Carbone, direttore dell’ente turismo Langhe e Roero.

L’obiettivo è di proporre pacchetti turistici di qualche giorno o di una settimana ai circa 600mila americani che nei prossimi mesi raggiungeranno l’Italia. 

“A cento giorni dall’Expo abbiamo consegnato virtualmente Langhe e Roero nelle mani di una delle massime autorità americane in Italia. Nei sei mesi che accompagneranno l’Expo questa terra è pronta ad accogliere le grandi aziende americane, le istituzioni, i turisti statunitensi”, commenta Alberto Cirio, europarlamentare di Alba.