edizione Nazionale
Mobilità integrata treno+aereo grazie ad alleanza Ntv-Cathay Pacific
notizia pubblicata 28 Gennaio 2015 alle ore 11:00 nella categoria Trasporti

Raggiungere Fiumicino e Malpensa da Salerno, Napoli, Firenze, Bologna, Torino e Reggio Emilia per imbarcasi su un volo Cathay Pacific Airways ora è più semplice grazie all’alleanza rinforzata tra Ntv e la compagnia aerea di Hong Kong.

La gamma di servizi dedicata ai passeggeri di Cathay Pacific comprende diverse soluzioni in base alla classe di volo del passeggero e inizia già in treno, con la possibilità di scegliere liberamente tra i quattro ambienti a disposizione: Smart, Smart XL, Prima e Club Executive. Una volta raggiunte le stazioni di Milano Porta Garibaldi e di Roma Tiburtina, i viaggiatori di Premium Economy, Business e First Class possono usufruire del servizio gratuito “Italo + auto” e proseguire il viaggio verso Fiumicino e Malpensa a bordo di una limousine con conducente, mentre i possessori di un biglietto in Economy Class possono beneficiare di un transfer con minivan.

Per agevolare i tempi di attesa in stazione, a questa opportunità si somma il vantaggio dedicato a tutti i soci del Marco Polo Club di livello Silver, Gold e Diamond il libero accesso alle lounge di Casa Italo nelle stazioni in cui è presente, dove è possibile attendere la partenza del proprio treno usufruendo di comode poltrone, connessione wi-fi gratuita, intrattenimento in diretta con le notizie di SkyTG24 e un servizio snack.

 Il servizio è riservato a tutti i possessori di un biglietto aereo emesso in Italia da un’agenzia di viaggi oppure da un canale di vendita della compagnia aerea (centro prenotazioni oppure sito Internet), per volare da e per Hong Kong e le 90 destinazioni in Asia e nel Pacifico servite dal suo network.

Ma sono previste agevolazioni anche per chi sceglie di raggiungere l’aeroporto con la propria automobile: oltre a una riduzione sui costi del parcheggio a Malpensa e Fiumicino applicata ai passeggeri di Premium Economy ed Economy Class, è prevista l’esenzione totale per i viaggiatori di Business e First Class per un massimo di 7 giorni.