edizione Nazionale
Eataly debutta nell’hotellerie grazie a Starhotels
notizia pubblicata 29 Gennaio 2015 alle ore 11:00 nella categoria Enogastronomia

Eataly e Starhotels hanno deciso di unire le forze nel segno dell’offerta enogastronomica e dell’ospitalità all’italiana. La catena alberghiera guidata da Elisabetta Fabri e il centro enogastronomico fondato da Oscar Farinetti hanno annunciato la partnership che mira a rafforzare il valore e l’eccellenza dell’italianità nel nostro Paese  e nel mondo.

Per Starhotels questa partnership – all’interno della quale Eataly si impegna per tre anni ad avere la catena di alberghi come partner unico nell’ambito dell’hôtellerie – risponde alla volontà di offrire ulteriore qualità, varietà, territorialità e unicità nell’offerta enogastronomica dei suoi hotel.

Dunque, da subito, sarà possibile vivere il connubio d’eccellenza tra il cibo a marchio Eataly e l’ospitalità Starhotels presso il Rosa Grand di Milano e, presto, negli altri hotel della catena. “Il Rosa Grand a Milano sarà la prima struttura a offrire questo connubio d’eccellenza: una scelta dettata anche dalla volontà di proporre ai visitatori di Expo la miglior esperienza possibile dello stile inimitabile del vivere all’italiana, dell’eleganza e della cura dei particolari”, ha sottolineato Fabri.

L’accordo, che segna l’ingresso ufficiale di Eataly nell’hôtellerie, prevede all’interno degli alberghi Starhotels la creazione di menu dedicati, di eventi e collaborazioni con chef stellati sul territorio, oltre alla consulenza e al supporto del partner enogastronomico nella selezione e nella valutazione dei prodotti e delle materie prime.

“Gran belle strutture gli Starhotels. Esiste una comune missione e visione con Eataly: far star bene la gente. Come Eataly, Starhotels non è una catena. I numerosi hotel sono come dei fratelli, fanno parte della stessa famiglia, hanno in comune i valori base, ma ciascuno possiede carattere e personalità specifici. Sono convinto che la collaborazione tra noi porterà ad un ulteriore balzo in avanti della qualità dell’offerta”, ha commentato Farinetti.