edizione Lazio
‘Roma verso Expo’, è il turno del Madagascar
notizia pubblicata 04 Febbraio 2015 alle ore 11:17 nella categoria Aeroporti

Fino al 18 febbraio il Madagascar sarà all’aeroporto di Fiumicino per esporre i suoi prodotti tipici nell’ambito del progetto ‘Roma verso Expo’.

Presenti all’inaugurazione Josianne Ratsimbazafy, incaricato di affari dell’ambasciata del Madagascar in Italia; Carla Mucavi, ambasciatore del Mozambico; Massimiliano Paolucci, direttore relazioni esterne di Adr; Raffaele Pasquini, Manager Aviation Marketing; Francesco D’ Ambrosio, direttore della Cciaa Italia-Africa centrale.

La rappresentante del Madagascar ha sottolineato che il suo Paese, oltre ai prodotti della pesca, dispone di superfici coltivabili ma non ancora destinate all’agricoltura, il cui sfruttamento razionale permetterà all’ isola di diventare ‘il granaio alimentare dell’ Oceano Indiano’.

Ad Expo il Madagascar mostrerà al mondo, oltre ai suoi punti di forza, anche il modo in cui intende contribuire per assicurare all’umanità “un’alimentazione di qualità, sana, compatibile e duratura”.

“Con circa 10 mila passeggeri ogni anni da e verso il Madagascar ci sono le basi commerciali per avviare un collegamento diretto con l’ isola – ha detto Raffaele Pasquini – L’impegno da parte di Adr è massimo affinché Roma sia collegata direttamente con Antananarivo, anche perché riteniamo che Roma possa rappresentare per questo Paese la porta di ingresso commerciale in Italia”. 

Dopo il Madagascar sarà la volta dell’Armenia.