edizione Nazionale
Fatturato da 25 mln per Volonline
notizia pubblicata 09 Febbraio 2015 alle ore 10:10 nella categoria Tour operator

Volonline è un TO outgoing attivo da 5 anni nel nord Italia che con un fatturato che raggiunge 25 milioni di euro, 21 addetti e un centinaio di agenzie TOP già altamente fidelizzate, si discosta dai canoni standard che identificano la maggioranza dei TO tradizionali, qualificandosi come una realtà molto flessibile e dinamica. Ogni pratica nasce da specifiche analisi di benchmark, secondo una strategia operativa che mutua l’acquisto multicanale dalla rete agenziale e lo rende più profittevole attraverso l’utilizzo di piattaforme evolute e la definizione di partnership esclusive con i fornitori.

Il TO nasce dall’iniziativa imprenditoriale di Luigi Deli e opera sul corto, medio e lungo raggio suddividendo in 2 aree di competenza la propria offerta: uno zoccolo duro rappresentato dal segmento di fascia bassa con pacchetti in allotment in grado di soddisfare un target trasversale e sensibile al prezzo, a cui si affianca un segmento tailor made rivolto alla fascia alta di mercato, che può contare sulla professionalità di programmatori esperti e altamente specializzati. Tra le destinazioni di punta ci sono Maldive e Mauritius, Oriente e Bali, Nord America e Caraibi, Sudafrica, Grecia e Formentera.

“Sono molto orgoglioso di Volonline – commenta Luigi Deli, ad di Volonline – e delle performance che ha raggiunto nel corso degli ultimi anni. La nostra vision è di contribuire all’evoluzione del turismo outgoing affiancando le agenzie in un percorso di sviluppo che le porterà ad offrire strumenti e soluzioni originali ai propri clienti, in competizione persino con il web”.