edizione Nazionale
L’Africa Equatoriale del Diamante
notizia pubblicata 09 Febbraio 2015 alle ore 10:00 nella categoria Tour operator

È appena uscita la nuova edizione del catalogo dedicato a ‘Tanzania, Kenya, Uganda e Rwanda’ del Diamante, TO del Quality Group. Il catalogo apre con 2 pagine dedicate alla ‘Grande Migrazione’, con la mappa dei campi tendati che si spostano nei mesi dell’anno per seguire i circa 2 milioni di erbivori tra gnu, gazzelle di Thomson e zebre tra Ngorongoro, Serengeti e Masai Mara, uno spettacolo e un viaggio unico al mondo.

Per la Tanzania, Il Diamante propone 4 tipologie di tour di gruppo. ‘Tanzania Mosaico’, è il nome del tour principale di questa sezione, racchiude i viaggi con partenze garantite ogni lunedì e venerdì, con gruppi di minimo 2 persone, massimo 6 e safari a bordo di 4×4. Si utilizzano i Sopa Lodge, ma anche un campo tendato di lusso della linea Asilia, nel Serengeti. Li accompagna una guida parlante italiano. Il viaggio base ‘Tanzania Mosaico’ costa da 2.300 euro a persona, dura 10 giorni e si svolge nel Lake Manyara, Serengeti, Ngorongoro, Tarangire e Arusha. Da questo si sviluppano le altre declinazioni, come ‘Mosaico e Zanzibar’ oppure ‘Mosaico e Selous’ di 12 giorni con soggiorno al Selous Game reserve, la riserva naturale più vasta d’Africa.

‘Tanzania Smeraldo’, oltre a essere il nome del tour principale della sezione, include viaggi di gruppo con partenze garantite da minimo 2 a massimo 4 persone, ogni lunedì e venerdì mentre la sistemazione è prevista in esclusivi campi tendati come quelli della catena Asilia. Il viaggio si svolge esclusivamente in 4×4 da 5 posti. Sono itinerari adatti a chi vuole vivere un’esperienza molto autentica in Africa.

‘Tanzania Smeraldo’ di 10 giorni tocca Arusha, Tarangire, Ngorongoro e Serengeti, costa da 3.520  euro a persona, con guida/autista locale in italiano. Da Tanzania Smeraldo nascono le altre opportunità di viaggio, come ‘Smeraldo & Ruaha’ di 12 giorni, ‘Panorama del Nord’ di 10 giorni e ‘Sky safari’. 

L’ultima sezione si chiama Discovery e short safari, con partenze garantite per i tour Discovery e giornaliere per gli short safari. “In questa sezione presentiamo una novità, quella degli short safari, di solito 3 o 4 notti di safari abbinati a un soggiorno mare a Zanzibar, ma anche delle proposte di safari brevi come base di partenza per costruire un viaggio su misura in Tanzania – commenta Massimo Gallo, PM destinazione -. Per esempio, ‘Tanzania Express Tarangire e Ngorongoro’ di 4 giorni, senza il volo dall’Italia, costa da 900 euro a persona”.

Per quanto riguarda il Kenya, Il Diamante ha riconfermato la programmazione, inserendo anche un nuovo tour ‘Alla riscoperta del Kenya’ di 9 giorni in pool con altri operatori, un’operazione in collaborazione con il Kenya Tourist Board.

I viaggi della linea Chic & Wild sono su base individuale: si tratta delle proposte Gold, che prevedono soltanto le migliori strutture esistenti per ogni destinazione, tutte di alto livello e di grande fascino. Della linea Chic & Wild, fa parte ormai un grande classico, ‘La mia Africa’, di 9 giorni, con pernottamenti in 2 esclusivi campi tendati nella riserva Masai Mara e con possibilità di estensione balneare all’Afrochic Boutique Hotel di Diani Beach.

In Uganda, Il Diamante propone ‘Uganda Mosaico’ di 12 giorni, con partenze garantite minimo due persone, un’esclusiva dell’operatore che tocca Kampala, Murchison Falls, Kibale, Queen Elizabeth, Bwindi e Lake Mburo, per una quota a partire da 2.840 euro a persona, ma anche un ‘Incontro con i gorilla’ di 6 giorni dall’Italia, un viaggio tutto dedicato al Bwindi National Park per osservare i gorilla di montagna. I gorilla sono anche i protagonisti dei ‘Weekend con i gorilla’ 5 giorni/2 notti con soggiorno al Parco Nazionale dei Vulcani, la sezione ruandese dell’Area di Conservazione dei Virunga che si estende tra Uganda, Rwanda e Congo, un parco meraviglioso dove si possono osservare, oltre ai gorilla, tantissime specie di primati e di mammiferi.