edizione Calabria
Presentato opuscolo ‘Discoverpollino’
notizia pubblicata 10 Febbraio 2015 alle ore 10:50 nella categoria Territori

‘Discoverpollino’, opuscolo dell’US Pro Loco Italia Comitato Calabria, sarà distribuito alla Bit di Milano e al Carnevale di Venezia 2015.

“Attraverso lo Sport e un Turismo sostenibile, che facciano scoprire e vivere le bellezze del territorio del Parco Nazionale del Pollino, e del Comune di Civita’, è il messaggio che l’US Prolocoitalia Comitato Calabria rappresentato dal suo presidente Antonluca De Salvo, ha proposto tramite la presentazione dell’opuscolo ‘DiscoverPollino’.

L’opuscolo racchiude le principali iniziative che si svolgeranno nel 2015,  che concilieranno non solo le attività sportive e turistiche, ma anche l’enogastronomia e i prodotti tipici del territorio.

‘DiscoverPollino’ sarà un viaggio che Us Prolocoitalia farà seguendo un calendario con iniziative programmate per tutto il 2015, attività incentrate sulla fruizione sostenibile del Parco Nazionale del Pollino, attraverso il trekking con le ciaspole e gli sci da fondo in inverno, la bicicletta, il cavallo, il canyonig, il rafting, in estate e le passeggiate in natura durante tutto l’anno. Particolare attenzione merita la sezione dedicate al trekking urbano, attività dove si coniuga la semplice passeggiata urbana alla cultura e alle bellezze storiche.