edizione Trentino Alto Adige
In Trentino in mostra i protagonisti delle fiabe in versione adulta
notizia pubblicata 10 Febbraio 2015 alle ore 12:20 nella categoria Eventi

Grande successo per la mostra ‘C’era una volta…e poi. Le fiabe viste con gli occhi di un artista’, del pittore milanese Massimo Fontanini e in mostra fino al 19 aprile 2015 presso l’Alp&Wellness Sport Hotel Panorama di Fai della Paganella.

Già dai primi giorni di apertura le tele di Massimo Fontanini, che costituiscono un ciclo dedicato ai protagonisti di alcune delle più famose favole per bambini visti, però, nella loro età matura e con i segni che la vita ha lasciato su loro e sulle loro storie, hanno attirato l’attenzione di molti media e appassionati d’arte.

Chi già ha visitato la mostra, o chi lo farà entro il prossimo 19 aprile, potrà ammirare la tela che rappresenta l’inizio di questo ciclo: Cappuccetto Rosso, raffigurata di spalle e vestita con uno splendido abito mentre osserva con nostalgia quel bosco dove la sua storia è cominciata: Molti consensi anche per l’opera dedicata ad Hansel e Gretel che oggi, da adulti, riescono a spogliarsi di tutti gli orpelli del rancore e perdonare il torto più grande.

Fra le opere che più stanno facendo sognare i visitatori della mostra, va segnalata quella dedicata ad Alice nel Paese delle meraviglie, Peter Pan, Cenerentola, Rosa Rossa e Rosa Bianca, La Sirenetta, La bella addormentata nel bosco.