edizione Sicilia
Un weekend per Innamorarsi di/a Cefal├╣
notizia pubblicata 12 Febbraio 2015 alle ore 10:30 nella categoria Eventi

Un weekend alternativo per scoprire Cefalù tra degustazioni, arte e cabaret. Dopo il successo della prima edizione del 2014, torna “Innamorarsi di/a Cefalù”, l’evento ideato da Angela Macaluso consulente al turismo ed eventi del sindaco Rosario Lapunzina in collaborazione con gli assessorati comunali al Turismo e alla Cultura.

I turisti, dunque, potranno scegliere se partecipare al “Salotto Goloso” con le degustazioni di cioccolato preparato dal “Maestro Pasticciere Maccarone” in abbinamento con il vino dell’Azienda Duca di Salaparuta, o all’appuntamento “Quattro …. chiacchiere con il maestro di cake design Carbonaro” o ancora prendere parte alla “Notte di Note e Arte per Innamorarsi del  Museo Mandralisca”.

E ancora, le “Lezioni di Cioccolato”, un vero e proprio laboratorio dell’arte dei maestri cioccolatieri dell’A.P.I. ( Accademia Pasticcieri Italiani) dove sarà possibile conoscere tutte le fasi della lavorazione del cioccolato e dove si possono imparare a realizzare nel proprio piccolo “laboratorio casalingo” gustosi e raffinati cioccolatini originali,  lo spettacolo di cabaret “Ti Amo .. sparliamone” che propone un vero e proprio manuale, ironico, di sopravvivenza per affrontare il rapporto di coppia e per imparare a ridere dei propri difetti.

E poi “20 sfumature di cioccolato”, degustazioni di cioccolati con diversi gusti creati appositamente dai maestri pasticceri dell’A.P.I.  E per concludere il cooking show con Paride Benassai e il suo spettacolo “Sale e Pepe”, un viaggio surreale di un improbabile gourmet nelle viscere della Sicilia, per raccontare l’identità popolare.

Naturalmente non poteva mancare l ‘appuntamento dedicato ai più piccoli con due Baby laboratori di cake design sabato 14 febbraio alle 19 e domenica 15 febbraio alle 11. Per maggiori informazioni e prenotazioni: tel. 0921.925030 – 338.1888819.