edizione Nazionale
Ragosta sceglie Customer Alliance per gestione reputazione online
notizia pubblicata 12 Febbraio 2015 alle ore 16:18 nella categoria Alberghi

Ragosta Hotels Collection affida la gestione della reputazione online dei propri hotel a Customer Alliance. Il gruppo alberghiero comprende 4 strutture distribuite tra Roma, la Costiera Amalfitana e Taormina. Palazzo Montemartini, cinque stelle nel cuore di Roma, è stato il pioniere del gruppo a utilizzare le soluzioni dell’azienda tedesca. Tra ottobre 2014 e febbraio 2015 l’hotel romano si è guadagnato  un indice di valutazione medio del 90% raccogliendo dagli ospiti 641 nuove recensioni sui principali portali.

Il software di Customer Alliance fornisce una ‘fotografia’ della soddisfazione degli ospiti nonché un’analisi dettagliata delle componenti del servizio della struttura. Dall’analisi emerge che l’aspetto maggiormente apprezzato dagli ospiti è la cortesia del personale, che registra un tasso di soddisfazione del 90%.  ​

“Customer Alliance è riuscita nell’intento di semplificare il modo in cui l’hotel interagisce con i suoi ospiti ­- dice Jacopo Arosio, Hotel Manager di Palazzo Montemartini – in un click è possibile conoscere l’opinione degli ospiti ed intervenire prontamente in caso di disservizio. I feedback ricevuti sono fondamentali per migliorarsi sempre di più, senza dimenticare che ­ conclude Arosio ­ una buona reputazione online oltre a condizionare le scelte degli utenti, è fondamentale per poter incrementare le tariffe​”​.

Per richiedere una consulenza gratuita, mandare un’e-mail a support@customer­alliance.com.  

www.customer-alliance.com/it