edizione Nazionale
Assegnati a Milano i Premi Excellent 2015
notizia pubblicata 16 Febbraio 2015 alle ore 11:40 nella categoria Cronaca

Come è ormai consuetudine, anche quest’anno sono stati in concomitanza con la Bit di Milano i premi Excellent 2015, l’award del turismo e dell’ospitalità, nato nel 1995 da una intuizione dell’editore Mario Mancini e oggi considerato, in assoluto, il più autorevole riconoscimento assegnato in Italia ai protagonisti dell’industria turistico-alberghiera italiana e ad alcune personalità di spicco del mondo della cultura, della politica, della ricerca e dello sport impegnate nella valorizzazione del made in Italy.

La cerimonia della XX edizione si è svolta lo scorso venerdì 13 febbraio, ancora una volta negli eleganti saloni dell’Hotel Principe di Savoia di Milano. Di assoluta qualità il parterre di ospiti e di premiati, questi ultimi selezionati dalla giuria, presieduta da Ombretta Fumagalli Carulli, tra imprenditori e manager che, con la loro attività, hanno contribuito allo sviluppo e al miglioramento dell’impresa turistica.

Riconoscimenti per il settore turistico alberghiero sono stati assegnati a Giuseppe Fontana, titolare e presidente Villa D’Este, Cernobbio; Robert Koren, vice presidente Starwood Hotels & Resorts; Milena Mineo presidente ad M.I.L. Srl; Giuseppe Rossi direttore Hotel Splendide Royal Lugano (eccellenza italiana in Svizzera); Vincenzo Finizzola, general manager Four Season Hotel Milano; Roberto Franchi manager Unipol (alla guida di Atahotels) Milano.

Gli altri premiati sono Giuseppe Sala Commissario Expo 2015; Enrico Pazzali  ad Fiera di Milano; Ernesto Pellegrini, Pellegrini Spa, Fondazione Ernesto Pellegrini Onlus; Nerio Alessandri, fondatore e presidente Technogym; Giorgio Battisti, capo di stato maggiore del Comando ISAF a Kabul; e l’Istituto Confucio, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Università degli Studi di Milano.

Il riconoscimento speciale “Communication Agency” è stato invece assegnato al Consorzio Turistico Marca Treviso. A condurre la serata, anche quest’anno, è stata la giornalista televisiva Tessa Gelisio.