edizione Lazio
Roma verso Expo, è il turno della Germania
notizia pubblicata 18 Febbraio 2015 alle ore 11:42 nella categoria Eventi

Da oggi al 4 marzo la Germania sarà protagonista di ‘Roma verso Expo’, iniziativa di Roma Capitale che consente alle oltre 140 nazioni partecipanti all’Expo di Milano di presentarsi al grande pubblico della capitale. La Germania sarà invetrina nel Complesso del Vittoriano (Sala Zanardelli) con una mostra che illustra le attrattive del Paese come destinazione turistica ed è abbinata a una presentazione multimediale del padiglione tedesco all’Expo 2015. 

L’introduzione alla Germania turistica, curata dalla DZT (Deutsche Zentrale für Tourismus/Ente Nazionale Germanico per il Turismo), mette in primo piano i 39 siti del Patrimonio Unesco esistenti in Germania attraverso una serie di fotografie in grande formato.
Vengono inoltre illustrati con filmati, immagini, pezzi d’esposizione e dépliant promozionali i grandi temi che sono alla base della promozione turistica della Germania nel 2015/2016: tradizioni e usanze (tradizione vissuta, arte, artigianato, gastronomia), natura e turismo sostenibile, città e cultura e il tema della salute.

Alla realizzazione della mostra hanno contribuito gli enti turistici della Baviera e del Baden-Württemberg, regioni molto amate dai viaggiatori italiani, l’Associazione tedesca dei siti Unesco, le DB-Ferrovie Tedesche e lo sponsor Haribo Italia.