edizione Sicilia
Giornata Guida Turistica il 21 febbraio: eventi a Palermo e Ispica
notizia pubblicata 18 Febbraio 2015 alle ore 10:30 nella categoria Associazioni

Sabato 21 febbraio si celebra la XXVI Giornata internazionale della Guida turistica con iniziative  in tutta Italia. A Palermo, l’associazione GTA – Guide Turistiche Associate – aderisce all’iniziativa con alcune visite guidate gratuite: sabato 21 febbraio dalle 9.30 alle 13 (ultima visita alle 12.30) e dalle 15.30 alle 18 (ultima visita alle 17.30) visita di Palazzo Pretorio, orologio e fontana Pretoria. Le visite guidate sono gratuite e si effettueranno a gruppi di 20 persone ogni 20 minuti. Per info e prenotazioni: 339.7740517 – [email protected].

L’Associazione Guide Turistiche di Ragusa ha scelto quest’anno di valorizzare il Loggiato del Sinatra e la Basilica di S. Maria Maggiore di Ispica, attraverso una serie di visite guidate gratuite dei due monumenti, che si terranno sabato 21 dalle 10 alle 12 e domenica 22 febbraio, dalle 15.30 alle 17.30. Il ritrovo dei partecipanti è fissato in Piazza S. Maria Maggiore.

“È una bellissima opportunità per la nostra città – ha commentato l’assessore al turismo di Ispica, Teresa Amendolagine – quella che ci viene offerta dalla Sezione di Ragusa dell’Associazione delle Guide Turistiche di celebrare quest’anno a Ispica la Giornata Internazionale della Guida Turistica. Saranno due giorni nei quali la riconosciuta professionalità delle guide appartenenti all’Associazione consentirà a concittadini e turisti di immergersi nel fascino dei due monumenti prescelti, onore e vanto per la nostra comunità cittadina, e di scoprirne appieno la loro bellezza e la loro unicità”.