edizione Sicilia
Pendolino riconfermato amministratore Distretto Valle Templi
notizia pubblicata 20 Febbraio 2015 alle ore 12:47 nella categoria Territori

E’ stato riconfermato all’unanimità l’amministratore del Distretto turistico Valle dei Templi, Gaetano Pendolino, nel corso dell’assemblea dei soci, riunita ieri nella nuova sede del viale della Vittoria e presieduta dal sindaco di Porto Empedocle, Lillo Firetto.

Al dibattito erano presenti, tra gli altri, la vicesindaco di Caltanissetta, Marina Castiglione in sostituzione del vice presidente, Giovanni Ruvolo, e il direttore del Distretto, Enzo Camilleri. L’Assemblea ha proceduto all’approvazione dei bilanci consuntivo e preventivo e alla nomina del Comitato di controllo, che sarà composto dal sindaco di Favara, Rosario Manganella, dal sindaco di Gela, Angelo Fasulo, e, per la parte privata, dal titolare del Costazzurra Hotel, Fabrizio La Gaipa.

La riunione è servita anche a fare il punto sui tre progetti finanziati dalla Regione e ormai in fase di avvio, nonché sulle attività svolte e quelle future e in itinere. Grande interesse hanno suscitato, in particolare, l’impegno sulla Film Commission e per la Rete delle Associazioni, nonché le iniziative di promozione del territorio quale la Strada degli Scrittori, che avrà ruolo di primo piano nella vetrina siciliana del cluster Bio-Mediterraneo di Expo. Particolare attenzione ha destato l’intervento di Alessandro Cacciato sulle attività di coworking che stanno per mettersi in moto per sostenere i giovani nelle iniziative d’impresa  innovative.

Approvata dall’Assemblea anche la proposta di adesione al Protocollo di Legalità Carlo Alberto Dalla Chiesa e di ratifica del Codice Etico. Il Distretto turistico nei prossimi mesi sarà impegnato nel potenziamento della struttura con attività di animazione, field marketing e community management.