edizione Sicilia
Il distretto del cioccolato di Modica pronto per l’Expo
notizia pubblicata 21 Febbraio 2015 alle ore 09:00 nella categoria Expo2015

La presentazione del Cluster del Cacao e del Cioccolato svoltasi lo scorso weekend a Milano presso l’Expo Gate di Milano è stata l’occasione per presentare il Cioccolato di Modica ai numerosi visitatori che hanno invaso l’area espositiva. Il Consorzio ha per l’occasione affidato al maestro cioccolatiere Andrea Iurato il compito di intrattenere il numeroso pubblico fornendo utili informazioni sulla storia del Cioccolato di Modica dal 1746 ad oggi.

Migliaia di degustazioni somministrate; centinaia di barrette, offerte in dono per l’occasione dalle aziende del Consorzio: Caffe dell’Arte, Chantilly, Cappello, Carter, Di Lorenzo, Antica Dolceria Rizza e Dolce Arte, sono state omaggiate a giornalisti, autorità e visitatori presenti.

L’incarto speciale, con il logo di Expo 2015, prodotto per l’evento ha già trovato posto nella collezione degli incarti speciali custoditi presso il Museo del Cioccolato di Modica.

Programmi e progetti del distretto del Cioccolato di Modica per l’Expo 2015 sono stati annunciati dal sindaco nel corso della convention milanese e verranno nei prossimi mesi presentati nelle principali città italiane.