edizione Nazionale
Spagna e Regno Unito mete 2014 più gettonate, Italia regina del caroprezzi
notizia pubblicata 23 Febbraio 2015 alle ore 15:37 nella categoria Curiosita'

Nel 2014 i Paesi più ricercati dai turisti sono stati Italia, Spagna, Regno Unito, Francia e Germania. Le grandi capitali sono state in assoluto le località più apprezzate. Tra i Paesi con gli hotel più economici si annoverano Polonia, Bulgaria, Slovacchia, Ungheria e Portogallo. 

Anche nel 2014 l’Italia è stata la regina del caro prezzi, un andamento riscontrato soprattutto nelle grandi città (Venezia al top). Molto diffusa anche la scelta dei city break e tra le destinazioni più gettonate risultano Valencia, Porto, Vienna, Amsterdam e Varsavia. Lo rivela una ricerca di ProntoHotel.it.

Da un analisi dei filtri di ricerca presenti sul portale ProntoHotel emerge la ricerca di un viaggio sempre più personalizzato. Tra i filtri più utilizzati c’è quello dei prezzi (range entro il quale trovare l’hotel ideale) che nel 2014 registra una soglia massima di 142 euro (più bassa dei 162 euro nel 2013). Tuttavia i turisti sono sempre più orientati alla scelta dell’hotel con la reputazione migliore a costo di un prezzo lievemente più alto.

Infine, una curiosità: la prima richiesta dei turisti che viaggiano sia per quanto riguarda la clientela leisure che business è il wi-fi gratuito (88%).