edizione Molise
Costa dei Delfini, progetto unitario per rilanciare costa molisana
notizia pubblicata 23 Febbraio 2015 alle ore 10:58 nella categoria Cronaca

La ‘Costa dei Delfini’ è il progetto che vede protagonisti i 4 comuni della riviera molisana di Montenero di Bisaccia, Petacciato, Termoli e Campomarino per creare una politica unitaria di sviluppo turistico ed economico. 

Per Anna Saracino, assessore di turismo e cultura a Campomarino, “la costa dei Delfini è finalmente realtà. In questi giorni passati alla Bit di Milano abbiamo constatato che è importante unirci in modo da mostrarci a quello che è il mercato in modo più forte. Gli obiettivi sono di creare una rete di informazioni per farci conoscere all’esterno e far così fruttare gli incontri fatti alla Bit in modo da allargare quelle che sono le nostre conoscenze all’esterno. Inoltre, ci sarà un calendario delle manifestazioni estive congiunto” ha aggiunto.

Per Angelo Sbrocca, sindaco di Termoli, “gli obiettivi primari sono quelli di una costa unita e non più paesi che si presentano singolarmente anche all’occhio del potenziale turista. Non facciamo indebiti paragoni con il Salento ma il target può essere comunque avvicinabile a questa realtà. Stiamo lavorando a un calendario condiviso, a un sito condiviso a una operazione di promozione condivisa, quindi a una strategia condivisa”.