edizione Sicilia
Il sud-est pronto ad ospitare di nuovo Montalbano: riprese ad aprile
notizia pubblicata 23 Febbraio 2015 alle ore 12:45 nella categoria Territori

Le riprese in territorio ibleo della fiction televisiva del “Commissario Montalbano” sono salve. Il produttore esecutivo e lo scenografo della casa cinematografica Polomar sono già a Ragusa per avviare il lavoro delle prossime riprese della nuova serie che inizieranno ad aprile.

Intanto, il gruppo di comuni iblei che lo scorso 11 febbraio ha sottoscritto il protocollo d’intesa che ha istituito il Tavolo Permanente per il coordinamento e la programmazione 2015/2017 delle attività a sostegno della produzione della fiction, sono tornati a riunirsi a Ragusa per discutere di due punti, coordinato dall’assessore al Turismo del Comune di Ragusa, Stefano Martorana.

I partecipanti al tavolo hanno discusso in particolare di due punti. Il primo sulla necessità di fornire alla Palomar un elenco degli immobili di particolare valenza storico-artistica che ciascun comune potrebbe mettere a disposizione non solo per effettuare le riprese cinematografiche ma anche per essere destinati a spazio espositivo permanente per dare la possibilità ai cine-turisti di visitare i luoghi e le location scelte per le nuove ambientazioni del “Commissario Montalbano”.  

Il secondo punto riguarda invece la necessità manifestata dalla Palomar di avere a disposizione, per la logistica, un capannone da potere utilizzare come cover set per sistemare attrezzature e mezzi.