edizione Nazionale
L’Italia all’Itb di Berlino: con Enit focus su Expo2015
notizia pubblicata 25 Febbraio 2015 alle ore 11:33 nella categoria Beni culturali

Dal 4 all’8 marzo l’Italia non mancherà l’appuntamento alla Itb di Berlino, a cui quest’anno partecipano 10 mila espositori provenienti da più di 180 paesi presenti in 26 padiglioni.

Enit si presenta nel padiglione Italia insieme alle Regioni Campania, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sicilia, Umbria, al Comune di Napoli, Roma Capitale e vari espositori privati per promuovere la vasta offerta turistica del Belpaese. Uno dei temi principali della promozione sarà l’evento Expo2015 a Milano, in occasione del quale sono attesi in Italia circa 20 milioni di visitatori.

Il turismo tedesco si conferma per il nostro Paese come la maggiore fonte di clientela estera per il volume degli arrivi che, secondo l’Istat, nel 2013 ha toccato quota 10,3 milioni, su un totale di 47,7 milioni di arrivi internazionali. Nel 2013, i tedeschi hanno speso 65 miliardi di euro per vacanze all’estero, di cui 7 miliardi per viaggi in Italia facendo registrare un livello di spesa procapite per vacanza particolarmente alto, ovvero 906 euro. Il trend favorevole è supportato anche dall’incremento dei collegamenti aerei sia di Alitalia che di altri operatori.