edizione Nazionale
Torna FareTurismo, per chi vuole formarsi e lavorare nel turismo
notizia pubblicata 25 Febbraio 2015 alle ore 11:20 nella categoria Formazione

Da mercoledì 18 a venerdì 20 marzo a Roma, presso il Salone delle Fontane-Eur, si svolgerà FareTurismo Italia, l’unico evento nazionale dedicato alla formazione, al lavoro e alle politiche turistiche che si aprirà con la conferenza “La formazione scolastica ed universitaria nel turismo per il futuro professionale dei giovani”.

Il programma di FareTurismo (con alle spalle 11 edizioni a Salerno, 4 a Roma, 1 a Milano), ideato e organizzato dalla Leader srl, proporrà seminari di aggiornamento professionale e orientamento al lavoro. Previste, inoltre, le presentazioni del libro “Italia: brand e destinazione” a cura di Monti&Taft e del V Rapporto della Fondazione UniVerde “Gli italiani, il turismo sostenibile e l’ecoturismo”.

Giovedì 19 marzo si svolgerà la Conferenza “La Buona Scuola ed il Jobs Act per un turismo di competenze” e, venerdì 20, il X Incontro dei Presidenti dei Corsi di Laurea in Turismo ed il I Forum “Formazione e Lavoro nel Turismo” entrambi in collaborazione con SISTUR Società Italiana di Scienze del Turismo.

Nell’ambito del salone espositivo, istituzioni, enti, organizzazioni nazionali di categoria, associazioni professionali, agenzie per il lavoro, agenzie web di recruiting e orientamento alla formazione incontreranno la domanda lavoro fornendo informazioni utili su professionalità richieste, iter formativi e competenze emergenti, sbocchi occupazionali, tipologie di rapporto di lavoro più diffuse, prospettive di carriera.

Molto attesi gli incontri domanda-offerta lavoro attraverso oltre 1500 colloqui di selezione con i responsabili delle risorse umane di catene alberghiere, hotel, tour operator, agenzie di consulenza e marketing. FareTurismo gode del patrocinio di Expo Milano 2015 e Padiglione Italia

www.fareturismo.it/italia2015