edizione Trentino Alto Adige
Master in Hospitality Management presso la Libera Università di Bolzano
notizia pubblicata 27 Febbraio 2015 alle ore 11:47 nella categoria Formazione

L’Executive Master in Hospitality Management, offerto dalla Libera Università di Bolzano, punta ad ampliare la prospettiva dei suoi studenti ai trend e agli sviluppi globali. Questo è possibile grazie alla collaborazione con la School of Hotel Administration della Cornell University di New York.

Il master promuove le competenze di management strategico degli studenti, fornendo loro il bagaglio necessario per farsi carico delle sfide che i protagonisti del settore si trovano ad affrontare quotidianamente nel loro lavoro. Il suo obiettivo è rispondere ai bisogni di formazione e aggiornamento dei professionisti del settore alberghiero.

Il master, biennale, è stato pensato per professionisti in attività: vengono offerti 12  moduli formativi intensivi di 2,5 giorni ciascuno. Al centro delle lezioni saranno tematiche come la pianificazione della successione nelle aziende, analisi del rischio nel settore turistico, management strategico, analisi e gestione finanziaria, marketing digitale.

Le lezioni del master si tengono nella Facoltà di Economia della Libera Università di Bolzano, nel campus di Brunico.

Le iscrizioni alla nuova edizione del master sono aperte fino al 20 marzo 2015. Per candidarsi è necessario essere in possesso di un diploma di laurea almeno triennale (180 crediti) e, poiché le lezioni si svolgeranno in inglese, sono richieste buone competenze linguistiche.

Il corso può essere frequentato da liberi professionisti, imprenditori e collaboratori con esperienza dirigenziale, anche senza diploma di laurea. In questo caso i candidati devono certificare un’esperienza lavorativa di almeno 3 anni e, al termine, riceveranno un University Certificate in Hospitality Management. È possibile anche la frequentazione di singoli moduli. Le lezioni partiranno ad aprile di quest’anno.