edizione Nazionale
American Airlines, nuove rotte con il Boeing 787 Dreamliner
notizia pubblicata 11 Marzo 2015 alle ore 10:50 nella categoria Compagnie aeree

A partire dalla prossima estate il 787 Dreamliner offrirà ai passeggeri American Airlines un’esperienza di volo unica. Dal mese di maggio, entrerà in servizio sule rotte nazionali e, a partire dal mese di giugno, amplierà il suo operativo a quelle internazionali.

Il 787 sarà inizialmente impiegato nella rotta Dallas/Fort Worth (DFW) – Chicago O’Hare (ORD) a partire dal 7 maggio, per poi aprire le rotte internazionali il 2 giugno con il collegamento DFW – Pechino (PEK). Dal 4 giugno l’aeromobile opererà anche sulla rotta DFW – Ministro Pistarini (EZE), l’aeroporto di Buenos Aires. Nel corso del 2015, American assegnerà il 787 ad ulteriori destinazioni non appena i nuovi aeromobili saranno consegnati.

Dotato di una cabina configurata in 2 classi, il 787-8 di American, offre 28 poltrone di ‘Business Class’ completamente reclinabili, alternate rispetto alla direzione di volo e disposte in configurazione 1-2-1. L’aeromobile è dotato di Wi-Fi satellitare in grado di fornire connessione ai passeggeri durante tutta la durata del viaggio. Ogni poltrona è dotata di presa di corrente universale AC e porta USB.

La ‘Main Cabin’ è dotata di 48 poltrone ‘Main Cabin Extra’ nella configurazione 3-3-3, in grado di offrire ai passeggeri fino a 6 centimetri supplementari di spazio per le gambe, e 150 poltrone ‘Main Cabin’, anch’esse nella configurazione 3-3-3. Ogni poltrona dispone di uno schermo touchscreen da 9 pollici HD Panasonic con un vasto assortimento di film, programmi TV, giochi e selezione musicale. Ogni poltrona ‘Main Cabin’ è dotata di presa di corrente universale AC e porta USB.