edizione Nazionale
Booking.com lancia anche in Italia l’app per chi prenota last minute
notizia pubblicata 27 Febbraio 2015 alle ore 15:53 nella categoria Web 2.0

Arriva anche nella versione italiana la nuova app di Booking.com che permette di prenotare un hotel last minute in base alle preferenze e alla geolocalizzazione di ciascun viaggiatore. La nuova app Booking Now, che può contare su 600 mila strutture in tutto il mondo e 40 milioni di recensioni degli utenti, fornisce soluzioni mirate ai viaggiatori che prenotano all’ultimo minuto grazie ai dati sul comportamento degli utenti e al gps e dopo il successo ottenuto in Canada e negli Usa, nei prossimi giorni sarà disponibile in 42 lingue perché sarà lanciata in tutto il mondo.

Secondo Booking.com, in tutto il mondo quasi la metà delle prenotazioni a 48 ore dal soggiorno avviene tramite un dispositivo mobile, ed in alcuni mercati, più del 50% di tutte le prenotazioni spontanee sono realizzate tramite un dispositivo mobile.   

Booking Now personalizza i risultati di ricerca in tempo reale, in base al profilo di ciascun viaggiatore e alle indicazioni che questi fornisce quando accede all’app per la prima volta (come ad esempio, la fascia di prezzo e opzioni quali il parcheggio, la colazione e il WiFi). L’utente visualizza le strutture disponibili più rilevanti, in base al proprio profilo e alla propria posizione, e può scegliere la sistemazione più vicina ai luoghi che desidera visitare.