edizione Nazionale
Nuova livrea per British Airways targato Masha Ma
notizia pubblicata 03 Marzo 2015 alle ore 12:44 nella categoria Compagnie aeree Video

Nasce una nuova livrea per uno dei Boeing 777 di British Airways, firmata dalla fashion designer Masha Ma per celebrare l’apertura del ‘GREAT Festival of Creativity’ di Shanghai, che avrà come ospite d’onore il Principe William.

Testimonial del lancio la super top model inglese Georgia May Jagger, che per l’occasione ha indossato uno degli abiti della stilista dalla collezione P/E 2015.

L’aereo, denominato ‘Great’, ha solcato i cieli cinesi prima di atterrare nell’aeroporto di Shanghai esibendo l’artistico disegno che lo decora: un intreccio armonico e creativo di rose e bamboo, in una fusione di simboli e stili in cui l’Est incontra l’Ovest, realizzato grazie alla partnership fra British Airways e la stilista Masha Ma.

“I bamboo e le rose hanno delle connotazioni culturali molto significative rispettivamente in Cina e in Regno Unito, e sono entrambi dei simboli molto amati. Nella cultura cinese il bamboo rappresenta la modestia, l’integrità e la vitalità. In Inghilterra, invece, la rosa rappresenta l’amore, la nobiltà e la dignità – ha detto Ma – Poiché i legami fra la Cina e l’Inghilterra continuano a sbocciare e fiorire, ho sentito che l’incontro fra la rosa e il bamboo sarebbe stato un ottimo modo per celebrare il rafforzarsi dell’amicizia e della collaborazione fra le due nazioni”.

“Siamo molto felici di aver avuto l’opportunità di lavorare con Masha per un progetto così significativo. Il suo design stimolante comunica un forte messaggio, ovvero una crescente e florida relazione fra le culture della Cina e del Regno Unito”, ha detto Richard Tams, vicepresidente di British Airways in Cina.

Al Festival, British Airways collaborerà con VisitBritain per dare un esempio della migliore ospitalità inglese, accogliendo i visitatori ad un party in giardino, ispirato dalla tradizione reale. Alcuni membri dell’equipaggio di British Airways serviranno il classico tè inglese pomeridiano, e vi sarà una mostra di memorabilia del patrimonio reale della compagnia aerea.

British Airways e VisitBritain ospiteranno anche una masterclass sulla creatività e sulla cultura della moderna Inghilterra. La star televisiva Chen LuYu sarà ospite di questa sessione speciale, insieme a professionisti del mondo della moda, del design e della cucina. Fra gli speaker di questo incontro ci saranno Garry Copeland, Managing Director of Combined Operations di British Airways, Sally Balcombe, CEO di VisitBritain, il ristoratore Tom Parker-Bowles, Patrick Grant, designer per Savile Row, Luisa Mengoni del V&A Museum e naturalmente Masha Ma, che illustrerà il suo progetto artistico per British Airways.