edizione Marche
Expo, turisti cinesi faranno tappa a Macerata
notizia pubblicata 04 Marzo 2015 alle ore 12:17 nella categoria Territori

Macerata, da sempre legata alla Cina dall’epoca di padre Matteo Ricci, sarà tra le mete italiane del flusso di turisti cinesi che visiteranno l’Expo di Milano. Il sindaco Romano Carancini ha incontrato Stephen Lee, presidente della società Maylink Holding Group Limited, che riunisce grandi brand cinesi, incaricato di organizzare la presenza dei turisti cinesi, si stima un milione, che verranno in Italia per Expo.    

Per la Cina l’appuntamento milanese rappresenta un’opportunità strategica per far conoscere il proprio contributo alla grande sfida di uno sviluppo sostenibile per le prossime generazioni. Oltre 500 mila biglietti sono già stati venduti in Cina, e la macchina organizzativa affidata al gruppo Maylink è partita. I cinesi che raggiungeranno Milano avranno modo di visitare le città più interessanti della penisola, tra le quali anche Macerata.   

“Una grande opportunità e una sfida – ha detto il sindaco Carancini – Macerata dovrà proporsi in modo appetibile offrendo i suoi tesori: arte, cultura, benessere, enogastronomia, territorio, paesaggio e anche agricoltura settori di grande interesse per la Cina”.