edizione Nazionale
On line Expofacile.it: il portale per turisti con disabilità a Milano
notizia pubblicata 05 Marzo 2015 alle ore 11:10 nella categoria Expo2015

Ecco il portale dedicato i visitatori, anche con disabilità, che arriveranno a Milano per Expo, con itinerari turistici e schede informative sull’accessibilità di alberghi, ristoranti e musei, sui mezzi di trasporto e sui servizi utili, dai punti di primo intervento ai poliambulatori medici.

Al momento Expofacile.it contiene le schede informative sull’accessibilità di un’ottantina di ristoranti e strutture alberghiere. Un database che verrà progressivamente implementato fino al 1 maggio, per arrivare a contenere 300 schede, comprendenti anche musei, chiese, cinema e teatri. Particolare attenzione è stata poi dedicata alla mobilità, attraverso la mappatura dell’accessibilità dei mezzi di trasporto e l’identificazione di itinerari turistico-culturali che daranno ai turisti con disabilità la possibilità di apprezzare la città di Milano.    

“Expo accessibile – ha spiegato Pierfrancesco Majorino, assessore al Welfare del Comune di Milano – è una delle nostre sfide e i mesi dell’esposizione universale serviranno a costruire l’eredità di una città accessibile e pienamente inclusiva. Quanto fatto finora è solo l’inizio di un percorso ancora lungo”.