edizione Sardegna
‘Sant’Efisio tu ci fai emozionare’, in tanti per partecipare al contest
notizia pubblicata 05 Marzo 2015 alle ore 10:48 nella categoria Eventi

Sono accorsi in massa appassionati di fotografia, professionisti e non, per partecipare alla 1^ edizione del concorso fotografico ‘Sant’Efisio tu ci fai emozionare’. Si sono registrati 37 partecipanti e 31 sono stati ammessi alla seconda fase, per un totale di 52 foto ammesse alla competizione via facebook.

Il concorso, indetto dal Comune di Cagliari e dai Comuni interessati dal Cammino di Sant’Efisio, totalmente gratuito e aperto a tutti, ha visto la partecipazione con scatti che hanno immortalato la ramadura, ritratti dei fedeli, momenti di preghiera e di devozione, dettagli delle traccas e del cocchio.

Da lunedì 2 marzo, è entrata nel vivo la seconda parte dedicata al voto delle foto ammesse al concorso. Già nelle prime orealcune foto hanno uperato la soglia dei 150 like e in meno di 24 ore la pagina ufficiale dedicata alla Festa e al Santo ha raddoppiato i followers.

Sarà possibile votare e far votare le foto sulla pagina facebook.com/santefisio fino al 15 marzo 2015, mettendo ‘Mi Piace’ sulla pagina e sulla foto.

Per ciascun comune dei 5 del Cammino di Sant’Efisio, Cagliari, Capoterra, Sarroch, Pula, Villa San Pietro, verrà scelta l’immagine più votata dalla rete e i vincitori si aggiudicheranno DvD e materiali promozionali sulla Festa di Sant’Efisio, messi a disposizione dall’Assessorato al Turismo del Comune di Cagliari.

Tra tutte le fotografie pervenute, la più votata riceverà in premio un pass ‘Fotografo’ per l’1 maggio per poter scattare fotografie all’interno del percorso processionale, la pubblicazione dell’immagine nella homepage del sito turistico del Comune di Cagliari cagliariturismo.it, sui siti istituzionali dei 5 comuni aderenti, e sul sito dell’Ufficio Stampa del Comune di Cagliari comunecagliarinews.it; l’utilizzo della stessa come immagine di copertina della pagina Facebook facebook.com/santefisio, per un periodo minimo di 6 mesi; dvd e materiali promozionali sulla Festa di Sant’Efisio.