edizione Sicilia
Il porto di Marina di Ragusa eccellenza anche nel project financing
notizia pubblicata 09 Marzo 2015 alle ore 11:00 nella categoria Cronaca

Il porto turistico di Marina di Ragusa “best practice” in Sicilia per le opere realizzate attraverso il project financing. La struttura infatti è stata realizzata proprio attraverso questo sistema che ha messo insieme il contributo della Comunità Europea e i capitali privati della Tecnis spa, società che si occupa della realizzazione di grandi infrastrutture e al momento è impegnata nel completamento di alcuni lotti dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria.

Il Porto Turistico di Marina di Ragusa è una di queste grandi infrastrutture, come sottolinea il presidente Giulio Stanzione, tra l’altro amministratore delegato del porto e componente del cda della Tecnis.

“Una struttura che stiamo rilanciando sempre più cercando di suscitare l’interesse dei diportisti italiani ed esteri – ha dichiarato Stanzione intervenendo a un convegno organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Ragusa sul tema “Project management e project financing” – Abbiamo già ottenuto importanti risultati nei primi cinque anni di vita ma stiamo continuando a crescere in termini di presenze, riuscendo nel contempo ad esaltare e valorizzare un territorio meraviglioso come quello ibleo e del Sud Est siciliano”.