edizione Nazionale
Alpitour, novità e iniziative per rendere speciale la vacanza
notizia pubblicata 09 Marzo 2015 alle ore 12:03 nella categoria Tour operator

Alpitour per la prossima stagione estiva presenta una serie di novità per rendere la vacanza degli italiani più conveniente.

Intanto, Prezzo S.M.A.R.T. (Sei Mai Arrivato a Risparmiare Tanto?): si tratta di un prezzo dinamico, sul modello lanciato dalle compagnie aeree low cost. Si tratta di un sistema che consente di avere la migliore quotazione possibile in base al momento della prenotazione e alla disponibilità del pacchetto di viaggio. Su ogni tabella prezzi i clienti troveranno un range di prezzo da/a in cui è compreso il costo reale del viaggio relativo ad una specifica data di partenza.
L’Italia fa eccezione e viene invece applicata l’offerta Promo Blu (1,2,3) che offre scaglioni di sconto con contingente fisso di posti disponibili, ad esaurimento si passa allo step successivo. A conclusione delle offerte, viene applicata la ‘quota base’;

Liberi di (Ri) Partire: per chi prenota entro il 31 marzo ci sono ulteriori opportunità come la garanzia della promozione bambini, l’annullamento senza pensieri, la retroattività delle offerte, il premio fedeltà e il finanziamento a tasso zero;

AlpiBest: è un catalogo che riunisce le migliori proposte in esclusiva sul mercato italiano. Si tratta di hotel con alto standard dei servizi offerti ad un prezzo accessibile, collocati in posizioni privilegiata. Le destinazioni spaziano dal Mediterraneo all’Egitto, a Cuba e Messico, con un particolare focus sulle piccole isole della Grecia.

Francorosso, il marchio del gruppo Alpitour destinato alla fascia di utenza medio alta, propone i Rosso Days: vantaggi e promozioni per chi prenota entro il 31 marzo. Innanzitutto la convenienza della miglior quotazione grazie alla formula del prezzo dinamico Rosso Time e poi una serie di altre garanzie che riguardano: l’annullamento senza pensieri, la gratuità totale per i bambini (Rosso Kids, previsto in 13 SeaClub) e la possibilità di accedere ad un finanziamento a tasso zero. Inoltre Francorosso ha deciso di premiare anche i suoi clienti più fedeli: Rosso Club prevede infatti uno sconto di 100 euro per chi prenota entro 12 mesi dalla partenza dell’ultima vacanza e si raddoppia questo sconto se i viaggi prenotati diventano 3.

Sempre Francorosso propone:
Rosso 2 UE: offerta valida fino a 3 mesi dopo il matrimonio per pacchetti volo + soggiorno, minimo 8g/7n, e va richiesta all’atto della prenotazione presentando una fotocopia del certificato o delle pubblicazioni di nozze che potrebbe essere necessario esibire anche durante il viaggio.

Rosso Extra: servizi e privilegi speciali, riduzioni e offerte particolari per rendere il  soggiorno ancora più confortevole ed esclusivo.

Rosso Over:  offerte per chi ha più di 60 anni (salvo ove diversamente indicato).

Rosso Single: nessun supplemento per chi soggiorna in camera singola.

Rosso Fly: prenotando un pacchetto vacanza completo di volo speciale I.T.C. + soggiorno si avrà una riduzione di 50 euro sulla quota di partecipazione.

Rosso People: a chi viaggia con un gruppo di minimo 8 amici, Francorosso offre uno sconto di 25 euro per le destinazioni di medio-corto raggio e di 50 euro per le destinazioni di lungo raggio.

Rosso Club: Francorosso premia i suoi viaggiatori più fedeli. Chi prenoterà un 2° pacchetto volo+soggiorno/tour (min. 5 giorni/4 notti) entro 12 mesi dalla data di partenza dell’ultima vacanza Francorosso, avrà uno sconto di 100 euro a persona per le destinazioni di lungo raggio e uno sconto di 50 euro per le destinazioni di medio-corto raggio. I fedelissimi che prenoteranno una 3° vacanza Francorosso entro 12 mesi dalla partenza della prima, avranno sconti raddoppiati: 200 euro a persona per le destinazioni di lungo raggio e 100 euro per le destinazioni di medio-corto raggio.