edizione Trentino Alto Adige
Ad Expo il Trentino si fa in 3 con vino, arte e innovazione
notizia pubblicata 10 Marzo 2015 alle ore 11:05 nella categoria Expo2015

La giunta provinciale di Trento ha approvato il progetto del Trentino ad Expo Milano 2015 riassunto nello slogan ‘Trentino. Feeds the heart./Trentino. Nutre il cuore’. 

Ad Expo 2015 il Trentino vivrà in tre spazi: il primo spazio vedrà il Trentino protagonista nella settimana dal 10 al 16 luglio; il secondo spazio sarà disponibile dall’1 agosto al 31 ottobre; ai due spazi ufficiali si affiancherà, per i 6 mesi dell’Expo, un’area Trentino nel Padiglione Vino, dove sara’ presenta il meglio della produzione trentina.

Le aziende trentine avranno di disposizione ad Expo 2015 anche un ufficio per le relazioni internazionali disponibile ancor prima dell’apertura dell’esposizione.
Expo 2015, invece, sarà in Trentino attraverso l’apertura da giugno di 2 grandi Concept Store per la promozione territoriale: uno collocato ai due primi piani di Palazzo delle Albere di Trento e l’altro a Rovereto negli spazi del Mart. Da questi hub territoriali partiranno 6 itinerari turistici dedicati alla biodiversità.

I cinque luoghi dedicati alla promozione del Trentino in occasione di Expo (Piazzetta Trentino, l’Esposizione Trentino e il Padiglione del Vino, con i Concept store di Palazzo delle Albere e Mart) saranno collegati attraverso un Euregio Bus che porterà ogni giorno da Insbruck, Bolzano, Trento, Rovereto e Milano Rho (e ritorno) i visitatori, nonché attraverso un nuovo collegamento ferroviario che da maggio collegherà direttamente il Trentino e Milano.