edizione Abruzzo
A L’Aquila prende il via progetto ‘B&B for All’
notizia pubblicata 11 Marzo 2015 alle ore 10:42 nella categoria Cronaca

Ha preso il via a L’Aquila la prima fase operativa del progetto ‘B&B for All’, promosso dalla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap). L’iniziativa ha ottenuto il sostegno di Mediafriends, ONLUS impegnata da tempo nella solidarietà sociale.

L’obiettivo di B&B for All è avviare e promuovere 5 B&B, gestiti da giovani con disabilità e da loro familiari nella città dell’Aquila e Provincia, per poi estendersi e replicare il modello sia in Abruzzo che in altre città italiane. Lo scopo non è quello di creare una rete di strutture per persone con disabilità, ma di strutture rivolte a tutti, gestite e dirette da persone con disabilità.

In particolare, la proposta si rivolge a giovani con disabilità residenti all’Aquila e Provincia, motivati a un percorso di crescita nel campo dell’accoglienza e del turismo.

Il progetto della FISH, presentato all’assessore alle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila Emanuela Di Giovambattista, sarà patrocinato dall’Amministrazione che si è impegnata di buon grado a facilitare l’individuazione di alcune strutture abitative dove avviare le attività di accoglienza.