edizione Calabria
Lo scalo di Crotone punta sul turismo religioso
notizia pubblicata 11 Marzo 2015 alle ore 10:15 nella categoria Aeroporti

L’aeroporto crotonese Sant’Anna ha deciso di puntare sul turismo religioso attraverso la sinergia tra l’associazione Itinerari (costituita da Arcidiocesi di Crotone e Santa Severina, Confindustria Crotone e Confcommercio Crotone) e dell’Opera calabrese pellegrinaggi. 

Grazie a questa collaborazione a breve partiranno 2 voli, senza tappe intermedie: in luglio per Lourdes e ad ottobre con destinazione la Terra Santa.
L’intento è quello di fare dello scalo crotonese un punto di riferimento per questo tipo di viaggio che unisce la valenza turistica a quella spirituale.

I voli sono stati presentati nel corso di un incontro che ha visto la partecipazione di monsignor Domenico Graziani, arcivescovo di Crotone Santa Severina; Michele Lucente,  presidente di Confindustria Crotone; Alfio Pugliese, presidente di Confcommercio; Ezio Limina, presidente dell’Opera calabrese pellegrinaggi. Nella stessa occasione è stata presentata la nuova piattaforma web realizzata da Itinerari per la valorizzazione turistica del territorio crotonese.