edizione Nazionale
Expo 2015, al via le selezioni per 500 hostess e steward
notizia pubblicata 17 Marzo 2015 alle ore 11:00 nella categoria Cronaca

Multi Time, società milanese, per venire incontro alle esigenze dei propri clienti ha lanciato una campagna di recruitment in tutta Italia per 500 fra hostess e steward, che opereranno per 6 mesi di Expo nell’ambito degli eventi che animeranno Milano e la Lombardia da maggio a ottobre.

“Si prevede l’arrivo di 20 milioni di visitatori da 144 Paesi e i nostri clienti italiani e internazionali non si faranno sfuggire questa vetrina – spiega Luca Binetti, amministratore di Multi Time – Sono convinto che potrà essere un’occasione unica per moltissimi giovani che vogliono immergersi per sei mesi in un ambiente internazionale, costruendosi un percorso professionale”.

Multi Time ricerca profili per le mansioni più diverse: reception, supporto vendite, addetti ai temporary store, segreteria, accoglienza, immagine, interpretariato.
“Fondamentale la conoscenza delle lingue – puntualizza Binetti – L’inglese è la base irrinunciabile, ma sono molto ricercate figure multilingue che conoscano cinese, russo, arabo e turco”.

Date le caratteristiche degli eventi in questione, si tratta di lavoro su turni, compresi sabati e domeniche, per tutto il periodo estivo.
“Non nascondo che sarà un periodo molto impegnativo – afferma Binetti – e dobbiamo garantire alle aziende nostre clienti del personale in grado di affrontare questa sfida. Quindi non esiste che il personale sia sottopagato. Dovrà essere inquadrato correttamente e formato per gestire tutte le complessità il periodo di Expo porta con sé”.

Alle persone selezionate sarà offerta una formazione qualificata per la mansione assegnata, sia in aula sia in modalità e-learning. Le candidature si possono inviare tramite il sito www.multitime.it