edizione Nazionale
Il resort Nihiwatu entra in The Leading Hotels of the World
notizia pubblicata 17 Marzo 2015 alle ore 10:40 nella categoria Alberghi

Nihiwatu, resort sull’isola di Sumba nell’Indonesia Orientale, si è unito a The Leading Hotels of the World. E’ ideato per proteggere e preservare la particolare cultura dell’isola in cui si trova e per permettere ai residenti locali di mantenere se stessi e le proprie famiglie. Grazie alla Fondazione Sumba, infatti, tutti i profitti del resort sono investiti in diversi progetti per il sostentamento della Comunità.

“Nihiwatu è consapevole del suo impatto ambientale e si impegna nella realizzazione di progetti socialmente utili – commenta Ted Teng, presidente e ceo di The Leading Hotels of the World -Siamo orgogliosi di supportare questo resort nell’adempimento dei suoi sforzi filantropici consentendo loro di utilizzare la nostra rete globale”.

 “Io e Ted ci conosciamo da diversi anni e quando gli ho spiegato la nostra missione, sia con Nihiwatu che con la Fondazione Sumba, ha immediatamente abbracciato la nostra filosofia e da subito si è dimostrato disponibile a sostenerci – dice James McBride, Managing Partner di Nihiwatu – Siamo felici di poter accedere al network della Leading, che ci aiuterà a sviluppare ulteriormente le comunità locali attraverso iniziative legate all’educazione e all’assistenza sanitaria”.

Le 32 ville, con caratteristici tetti in paglia, sono circondate da un giardino di 500 ettari che assicura un’assoluta privacy. Tutte le ville hanno a disposizione un’ampia area esterna, bagni in marmo indonesiano, piscine private e viste sull’Oceano indiano. Previsto servizio butler 24 ore al giorno, WiFi gratuito e una cucina di grande qualità.

Gli appassionati di sport acquatici possono scegliere tra un’ampia gamma di possibilità: surf, apnea, ma anche pesca subacquea e immersioni. Le famiglie hanno a disposizione zone spaziose arricchite da svariati giochi e intrattenimenti e i bambini potranno sognare sotto le stelle grazie al cinema all’aperto. Da non perdere le escursioni a piedi nelle foreste, tra le cascate, e le visite agli antichi villaggi nei dintorni del resort.

Questa primavera il resort inaugurerà una serie di nuove ville insieme al Nihi Oka Spa Safari nella vicina valle Nihi-Oka.  Prezzi da 900 dollari a camera, a notte, con trattamento di pensione completa.

www.LHW.com