edizione Nazionale
South Australia, nuovi fondi per Kangaroo Island Wilderness Trail
notizia pubblicata 19 Marzo 2015 alle ore 10:29 nella categoria Esteri Video

Al via nuova fase di costruzione del Wilderness Trail di Kangaroo Island. Il Governo del South Australia, infatti, ha annunciato 5 milioni di dollari di investimento per i 63 km della sua lunghezza.

La costruzione della nuova infrastruttura fu annunciata lo scorso anno in fase di presentazione del Documento di Programmazione Finanziaria dello Stato, contestualmente a uno stanziamento dedicato alla realizzazione del primo tratto.

Ian Hunter, ministro di Ambiente, Sostenibilità e Conservazione, ha detto che il Wilderness Trail doterà l’isola dei canguri di un percorso di avventura dedicato ai turisti, con 6 aree campeggio nelle tappe chiave, che consentirà di visitare l’intera area in 5 giorni.

Il progetto sarà terminato entro la fine del 2016 e porterà significativi benefici all’economia isolana attraendo prevedibilmente 5.000 turisti l’anno e 50 nuovi posti di lavoro permanenti.
Il percorso presenterà l’ambiente naturale dell’isola ad un pubblico globale con gli escursionisti che potranno attraversare il Flinders Chase National Park, Cape Bouger Wilderness Protected Area e il Kelly Hill Conservation Park.