edizione Puglia
Ecco la prima guida completa dei Monti dauni
notizia pubblicata 17 Marzo 2015 alle ore 11:45 nella categoria Territori

Il GAL Meridaunia ha presentato la prima Guida completa dei Monti dauni. Le 180 pagine, dedicate quasi per la metà ai 30 borghi che formano i Monti Dauni, sono state illustrate alla stampa nel corso di una conferenza stampa da Alberto Casoria, presidente del Gal Meridaunia e da Giancarlo Piccirillo, dg di Pugliapromozione. 

All’incontro è intervenuto l’ex sindaco di Bari, Michele Emiliano, in virtù dell’accordo di gemellaggio tra il capoluogo e Celle San Vito siglato lo scorso anno.    
La guida contiene cenni di storia e cultura, archeologia, l’indicazione di castelli e fortezze, palazzi e cattedrali, antichi tesori, natura da vivere con i boschi, i sentieri, animali e fiori rari, i parchi avventura e le attività outdoor.

Spazio anche all’enogastronomia, con le ricette tipiche, i prodotti tradizionali e quelli a marchio, e le feste che celebrano la buona cucina del territorio.
Presenti anche le proposte di viaggio e cosa fare e cosa vedere sui Monti Dauni per un weekend. Allegata ed estraibile, una mappa del territorio per aiutare il visitatore negli itinerari e percorsi.