edizione Veneto
Padova protagonista sul piccolo schermo
notizia pubblicata 18 Marzo 2015 alle ore 12:50 nella categoria Territori

In queste ultime settimane Padova è stata protagonista di alcune trasmissioni televisive. Tra queste Easy Driver di Rai Uno e Sette Meraviglie di Sky TV. 

Easy Driver, trasmissione che abbina la valorizzazione del territorio alla guida  di due autovetture, ha registrato un’intera puntata tra Padova, i Colli, Villa dei Vescovi e la Villa Pisani di Stra.
La puntata andrà in onda sabato 21 marzo, prima giornata di primavera e tradizionalmente dedicata alle iniziative del Fai (è infatti inserita una sosta delle auto proprio a Villa dei Vescovi,  a Luvigliano di Torreglia).

Professionali le due conduttrici, Veronica Gatto e Roberta Morise, che a bordo di una Skoda Fabia 1.2 TSI la prima e la nuova Panda a trazione integrale la seconda, hanno guidato tra le strade del centro e dato prova di capacità tra i saliscendi e i tornanti dei Colli Euganei.
“Sarà piazza delle Erbe a dare l’abbrivio alle battute di apertura del programma”, anticipa Mariaclaudia Crivellaro di Padova Terme Euganee Convention & Visitors Bureau, che grazie alla collaborazione del Comune di Padova, della sua Polizia municipale, del suo Ufficio Turismo, della Provincia e dell’Università, oltre che dei Comuni di Abano e Galzignano Terme ha potuto offrire assistenza  alla produzione di Easy Driver che non ha mancato di valorizzare anche la Cappella degli Scrovegni ed il Palazzo del Bo dove Roberta Morise ha potuto godere dello spettacolo del primo teatro anatomico.