edizione Sicilia
Anche la Gam partecipa alla #MuseumWeek insieme ad 1800 musei
notizia pubblicata 23 Marzo 2015 alle ore 11:27 nella categoria Beni culturali

Sono oltre 1800 i musei e le gallerie che hanno aderito alla #MuseumWeek a livello mondiale e oltre 175 i partecipanti in Italia. Tra questi c’è anche la Gam – Galleria d’arte moderna di Palermo.

Nel corso dell’evento, che inizia oggi, lunedì 23 e si concluderà domenica 29 marzo, il mondo dell’arte potrà mettersi in luce e dialogare su Twitter con il proprio pubblico in 7 giorni, attraverso 7 temi e utilizzando 7 hashtag.

L’iniziativa è promossa da una dozzina di community manager di musei e istituzioni culturali francesi in collaborazione con i team di Twitter. In aggiunta a quanto realizzato per la prima edizione 2014, quest’anno, grazie alla collaborazione di Twitter con il collettivo di artisti Bright, si potranno vedere le conversazioni legate alla #MuseumWeek trasformarsi in tempo reale in un ‘online artwork’, un’opera d’arte digitale che si evolverà continuamente in base ai Tweet legati all’iniziativa. La seconda novità è la collaborazione di Twitter Italia con Sky Arte HD, che porterà i telespettatori direttamente all’interno di uno dei musei partecipanti alla #MuseumWeek.