edizione Abruzzo
Sul Gran Sasso arriva la ‘Spring Session’ tra sport e divertimento
notizia pubblicata 08 Aprile 2015 alle ore 10:33 nella categoria Eventi

L’associazione Gran Sasso Anno Zero, dopo il successo della 1^ edizione del Festival della Montagna svoltosi all’Aquila e sul Gran Sasso in ottobre, ha deciso di puntare su un nuovo evento con protagonista ancora il Gran Sasso d’Italia. Si tratta della ‘Spring Session 2015’, una 3 giorni di sport e divertimento, dal 10 al 12 aprile.

Il programma prevede, tra le altre cose, tre gare di livello nazionale, un villaggio multifunzione, il mercato di produttori locali, musica e apreski nel teatro di gara di Campo Imperatore (L’Aquila) e presso la stazione di Fonte Cerreto.

Nel pomeriggio di venerdì 10 ci sarà l’incontro di apertura della manifestazione e del race office all’Aquila. Sabato 11 aprile ci si trasferisce sul Gran Sasso: Campo Imperatore farà da palcoscenico alla finale della FSI Italian Freeride Tour, mentre il giorno seguente sarà la volta di altre due gare di livello nazionale: l’Abruzzo SnowAlp Trophy, finale della Coppa Italia di SnowAlp, e la Gran Sasso Twin Cup che si terranno sui magnifici fuoripista del Gran Sasso d’Italia.

Oltre alle gare spazio anche ad un incontro sulla sicurezza in montagna e a dimostrazioni di parapendio e deltaplano. Saranno inoltre a disposizione i maestri della Scuola Sci di Assergi per lezioni di sci e snowboard a prezzi speciali, lezioni gratuite di snowkite, a cura dell’associazione Go Freeride e skipass a prezzi vantaggiosi.

La Spring Session non sarà un evento dedicato solo ad atleti e sportivi ma ci sarà spazio anche per Dj set, apreski, stand espositivi, prodotti tipici, stand dedicati alle istituzioni e agli sponsor, e infodesk.