edizione Nazionale
A Milano si parla di ‘Ospitalità alternativa’
notizia pubblicata 17 Aprile 2015 alle ore 12:00 nella categoria Eventi

L’emergere e la diffusione della sharing economy – soprattutto attraverso lo strumento delle ICT – sta favorendo lo sviluppo di nuove forme di ospitalità. Di fronte ad alcuni segmenti di domanda che sembrano apprezzare queste tipologie di alloggio, l’offerta alberghiera ed extralberghiera tradizionale si pone il problema di una nuova forma di competitività che in taluni casi sembra presentare elementi di concorrenza sleale, favoriti questi ultimi da un quadro normativo dai contorni spesso incerti.

A pochi giorni dall’inizio di Expo, ci si interroga sulla dimensione del fenomeno a Milano. L’appuntamento è dunque per lunedì 20 aprile in Assolombarda dove si svolgerà il convegno ‘Ospitalità alternativa a Milano: dove, come e quanto?’ organizzato dal Master in Economia del Turismo.

Nel convegno verranno presentati i risultati di una prima indagine conoscitiva sul fenomeno realizzata dal Master in Economia del Turismo in collaborazione con il gruppo turismo di Assolombarda. L’evento si terrà alle 10 presso la sede di Assolombarda (Sala Falck, piano interrato, Via Chiaravalle 8).