edizione Sicilia
Metà delle isole italiane premiate da TripAdvisor sono in Sicilia
notizia pubblicata 21 Aprile 2015 alle ore 12:36 nella categoria Territori

Anche quest’anno, proprio come per la scorsa edizione dei Travelers Choice Islands awards di TripAdvisor, la Sicilia si riconferma la regione più premiata a livello nazionale.

La Trinacria è infatti patria di ben cinque isole nella top 10 italiana che vede al primo posto Capri seguita da Ischia. Oltre a Lampedusa, che dopo il riconoscimento ricevuto dalla sua spiaggia più rinomata, la Spiaggia dei Conigli (litorale vincitore dei Travelers’ Choice Beaches 2015) conquista anche la terza posizione del podio italiano, la Sicilia vanta nella classifica nazionale anche Favignana (5°), Lipari (6°), Vulcano (10°) e la new entry Ustica, che ottiene un ottimo quarto posto.

Ma Ustica ottiene un ottimo posizionamento per quel che riguarda le isole regine italiane del risparmio: a Ustica infatti il prezzo medio di una notte in hotel è 77 euro. Prezzi molto competitivi se si considera che la vincitrice Capri si attesta seconda tra le più care in Italia con un prezzo medio a notte di 209 euro, preceduta solo da Ischia, dove soggiornare costa in media 259 euro a notte.  

Per non parlare di Providenciales, Turks and Caicos, vincitrice della calsssifica mondiale dove pernottare costa 470 euro.