edizione Nazionale
Adelaide annuncia costruzione nuovo hotel 5 stelle
notizia pubblicata 05 Maggio 2015 alle ore 12:00 nella categoria Esteri

Adelaide continua la sua opera di rinnovamento urbanistico nella sinergia tra investimenti pubblici e privati nel settore turistico.

La costruzione del primo hotel 5 stelle di un brand internazionale, a 30 anni esatti dall’ultimo progetto di questo livello, inizierà nel 2017 grazie all’accordo tra la catena alberghiera Accor e il Palumbo Group.

Jay Weatherhill, premier del South Australia, ha confermato che la costruzione ad Adelaide di un hotel 5 stelle legato ad un fortissimo brand rappresentava uno dei primi obiettivi delineati fra le priorità strategiche per lo sviluppo economico della Capitale, destinazione in crescita esponenziale nell’immaginario dei turisti internazionali.

“Questo è un ulteriore esempio della sinergia tra investimenti pubblici e privati che ha consentito di portare a termine gli importanti lavori di rinnovamento dell’Adelaide Oval, del Convention Centre e del Royal Hospital di Adelaide. La nuova struttura ricettiva darà ulteriore impulso alla nostra industria turistica che può vantare un giro di affari di oltre 5.1 miliardi di dollari australiani e 33.000 posti di lavoro”, ha detto Weatherhill.

Il progetto prevede lo sviluppo di un edificio di 32 piani al numero 106 di Currie Street che rappresenterà la più alta struttura ad utilizzo misto mai concepita in Australia; 80 appartamenti sino all’ottavo piano con i restanti livelli destinati alle suite e ai servizi.

L’hotel utilizzerà il brand Sofitel e potrà offrire al target di riferimento 250 tra stanze e suite con ampie aree dedicate allo svago e al business che includono un ristorante, quattro bar, sala da ballo, piscina, centro benessere e fitness, sale per meeting e conferenze e un Sofitel Club Lounge riservato ai soli iscritti.