Con la prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo è ripartito il percorso lavorativo della Fiavet Lazio. Il presidente Ernesto Mazzi aprendo i lavori consiliari ha illustrato e ringraziato i colleghi del Consiglio uscente per il lavoro svolto e gli obiettivi raggiunti e ha sottolineato “il notevole impegno che comporta e che comporterà sempre più in futuro la gestione della Fiavet Lazio in un momento certamente non facile, dove è fondamentale far sentire alle aziende associate l’importanza di fare sistema e garantire la massima efficacia operativa.
Siamo consapevoli – continua Mazzi – che dovremo far fronte ad un triennio faticoso e pensiamo che la Fiavet dovrà saper esercitare un ruolo di accompagnamento verso la ripresa per tutte le imprese turistiche e per farlo dovrà puntare su precise attività quali il confronto con i fornitori di servizi e il rapporto con le Istituzioni”.
Giancarlo Iacuitto è stato designato alla vicepresidenza e sono state assegnate le deleghe del nuovo Consiglio Direttivo: Ernesto Mazzi si occuperà di rapporti con fornitori vettoriali, interassociazionismo, comunicazione e siti web Fiavet Lazio; Bruno Alegi di proselitismo, convenzioni e team building; Cesare Altobelli di coordinamento dei delegati provinciali e tematiche della provincia; Ezio Maria Biagioli di tour operator e rapporti con Fiavet Nazionale; Franco Cedroni di commercializzazione prodotti tour operator Fiavet; Paolo Dello Strologo di incoming, turismo congressuale e presenza internazionale; Giancarlo Iacuitto di incoming, turismo congressuale e presenza internazionale; Paolo Tsimbirlis di rappresentanza sindacale; Marco Zampieri di turismo scolastico; Angelo Zaratti di formazione professionale e travel agent.
Inoltre, sono state create 2 commissioni, una per il prossimo Giubileo e l’altra per la revisione della Legge Regionale. Tra i temi affrontati dal Consiglio Direttivo la comunicazione attraverso il sito web, social media, newsletter per i soci e stabilità finanziaria.