edizione Sicilia
Expo, anche la Valle Alcantara al Cluster Bio-Med
notizia pubblicata 08 Maggio 2015 alle ore 11:45 nella categoria Expo2015

Il Cluster Bio Mediterranno si arricchirà con la presenza della Valle dell’Alcantara. 

Nei giorni scorsi, infatti, a Francavilla di Sicilia si è svolta una prima riunione operativa nella sede dell’Ente parco fluviale dell’Alcantara, dove Giuseppe Morano, nuovo commissario dell’area protetta, ha chiamato a raccolta gli imprenditori agroalimentari della zona per sondare la loro disponibilità a promuovere le rispettive produzioni d’eccellenza nell’ambito della kermesse milanese.   

“Siamo in presenza – ha detto Morano – di un evento straordinario, cui questo territorio e i suoi valorosi operatori economici meritano di partecipare. Quanto si produce nei Comuni della nostra area protetta non ha certamente nulla da invidiare ai prodotti agroalimentari di altri Paesi. L’Expo è una preziosissima opportunità da cogliere al volo per dare la dovuta visibilità alle splendide realtà imprenditoriali della Valle dell’Alcantara, ancora non adeguatamente conosciute”.   

La trasferta a Milano dovrebbe iniziare a fine giugno. Nei mesi successivi un ruolo da protagonista potrebbe averlo la ‘Noce di Motta Camastra’, con focus dedicati nell’ambito del Cluster Bio Med.