edizione Sicilia
Ecco ‘Sicilia Passepartout’ card per scoprire i tesori di Palermo
notizia pubblicata 09 Maggio 2015 alle ore 09:15 nella categoria Cronaca

A Palermo è stata presentata la nuova ‘Sicilia Passepartout’, card che sarà un nuovo punto di riferimento per i turisti in  città.

“Il Comune di Palermo – afferma Paolo Caracausi, presidente della commissione Attività produttive del Comune – ha colto al volo questa iniziativa imprenditoriale, che contribuirà a far crescere l’offerta turistica della nostra città e a fornire servizi di qualità a quanti scelgono di visitare il suo immenso patrimonio”.

L’idea nasce dal contributo di Vincenzo Caruso, responsabile di Diamond Card, e prevede varie iniziative volte a valorizzar siti e monumenti della città. Un percorso di accompagnamento che mette insieme trasporti pubblici e luoghi storici, molti dei quali inaccessibili per gli stessi palermitani, eventi ed enogastronomia.
Inoltre, sarà realizzata una guida turistica multilingue e un’ app per smartphone, che identificherà il possessore permettendogli di fruire degli ingressi gratuiti e degli sconti previsti e al contempo fornirà informazioni utili per vivere al meglio la propria vacanza.

http://www.siciliapassepartout.it