edizione Sicilia
Expo, ecco ‘Appanelle’, app dello streetfood siciliano
notizia pubblicata 13 Maggio 2015 alle ore 11:45 nella categoria Expo2015

Sabato 16 maggio, dalle 14.30 alle 16.30, al Cluster bio-mediterraneo di Expo 2015, sarà presentata ‘app ‘Appanelle’, guida digitale al cibo da strada e cultura siciliana, per chi ha voglia di mangiare bene, sano e in maniera economica.     

‘Appanelle’ è ha l’obiettivo di accrescere la conoscenza e la consapevolezza degli utenti sulla variegata realtà dello street food che ha una tradizione storica millenaria e che rappresenta una risorsa e un’opportunità gastronomica e culinaria per tutti.

Inoltre, sempre in tema di Expo l’assessorato regionale alle Attività produttive fa sapere che è stata prorogata al 30 maggio la scadenza per poter partecipare al bando per gli incontri btob. 
La selezione delle imprese siciliane è  propedeutica al coinvolgimento degli operatori esteri che  saranno invitati a partecipare agli eventi attraverso le reti estere già sensibilizzate alla presenza della  Regione Siciliana ad Expo 2015.

Le agende degli incontri verranno definite attraverso una piattaforma multimediale di B2Match, già  sperimentata con successo in azioni di internazionalizzazione condotte dal  Dipartimento alle Attività produttive. Gli incontri avranno luogo sia a Milano che in Sicilia durante  il periodo di svolgimento di Expo2015.