edizione Sicilia
A Capo d’Orlando anteprima d’estate
notizia pubblicata 16 Maggio 2015 alle ore 09:40 nella categoria Territori

L’estate è già iniziata per Comuni Amici, la ‘rete ideale’ di Comuni nata su iniziativa dell’imprenditore turistico Ettore Messina e fortemente sostenuta dagli assessori dei Comuni coinvolti. Ad oggi sono dieci i Comuni Amici: Aidone, Calatabiano, Capo d’Orlando, Gela, Licata, Mussomeli, Pachino, Partanna, Piazza Armerina, San Vito Lo Capo.

Un progetto ambizioso e innovativo, nato nel 2014 e da allora in costante espansione, come dimostra anche il successo ottenuto nella recente edizione del Travelexpo a Palermo, in cui si è definita la creazione di una nuova piattaforma di prenotazioni online dedicata agli agenti di viaggio.

Tanti sono gli eventi turistici e di spettacolo che saranno promossi da Comuni Amici nella prossima stagione estiva. Tra questi, la partnership con il Sony World Photography Award.

Nell’attesa dell’estate e del programma dettagliato degli eventi, si può fare un salto a Capo d’Orlando, che fino a domani, domenica 17 maggio ospita la quarta edizione di “Little Sicily”, la tre giorni dedicata alle eccellenze regionali: tradizioni, prodotti tipici e l’anima musicale della Sicilia, rappresentata da Lello Analfino & Tinturia.

“Il concerto gratuito dei Tinuturia di stasera alle 21 in piazza Matteotti – spiega l’assessore Rosario Milone – sarà un antipasto di questa quarta edizione di Little Sicily ricca di sorprese”. Tra l’latro, è prevista anche l’inaugurazione del Museo della Canna da zucchero e del limone presso il Castello Bastione in contrada Piscittina.

www.comuniamici.it