edizione Nazionale
A Berlino solo 7% hotel disponibili per finale Champions
notizia pubblicata 20 Maggio 2015 alle ore 12:52 nella categoria Curiosita'

Ad appena un giorno dall’apertura della vendita dei biglietti della finale di Champions del 6 giugno, Berlino è già presa d’assalto dai tifosi di Juventus e Barcellona. 

Secondo l’Osservatorio trivago, solo il 7% degli hotel della capitale tedesca ha almeno una camera disponibile online per la notte del 6 giugno, un numero destinato a scendere ulteriormente nei prossimi giorni. Boom dei prezzi, che toccano in media i 250 euro per una camera doppia standard: un incremento del 113% rispetto alla media della città tedesca nel mese di maggio (117 euro).

Secondo i dati di trivago per il weekend della finale, sommando le ricerche effettuate verso Berlino dalle due piattaforme italiana e spagnola, si nota come i tifosi italiani abbiano espresso un interesse maggiore: rappresentano il 67% delle ricerche contro il 33% di quelle effettuate dagli utenti spagnoli. Un dato dunque che potrebbe lasciar presagire una maggiore presenza di tifosi bianconeri, o comunque provenienti dal Belpaese, sulle gradinate dell’Olympiastadion.

Anche chi decide di arrivare a Berlino il giorno prima della partita dovrà prepararsi ad “affrontare” prezzi elevati. Per la notte a cavallo tra il 5 e il 6 giugno una camera doppia standard costerà in media 222 euro, con una disponibilità alberghiera che al momento tocca il 10%.