edizione Nazionale
Moby per l’estate introduce anche le traversate diurne
notizia pubblicata 26 Maggio 2015 alle ore 10:10 nella categoria Trasporti

Da fine maggio Moby collegherà la Sardegna e la Corsica anche in traversata diurna, in affiancamento alla tradizionale notturna attiva tutto l’anno. La tratta Civitavecchia-Olbia, operativa dal 30 maggio fino a fine settembre, permetterà di raggiungere la Sardegna a bordo della Moby Tommy con partenze mattutine, mentre il ritorno pomeridiano da Olbia permetterà di soddisfare ulteriormente le esigenze di tutti i passeggeri.

Inoltre, nel periodo di alta stagione, verranno effettuate 2 corse al giorno, in diurna e in notturna. Le tariffe per questa tratta per 1 adulto tutto incluso partono da 4213 euro.

Estesa anche alla rotta Civitavecchia-Olbia la formula di successo ‘Moby Night’, attiva da sempre sulla linea Livorno-Bastia, che permette di imbarcarsi la sera precedente alla partenza per ottimizzare costi e spostamenti avendo a disposizione la cabina fino all’arrivo, iniziando le vacanze in modo ancora più rilassato, senza alzatacce o file in banchina. Le tariffe, vanno da 85 euro per cabina doppia occupata da 2 persone a 99 euro per cabina quadrupla, occupata da 3 o 4 persone (colazione offerta da Moby), con imbarco dalle 21.15 alle 23.30 la sera precedente alla partenza.

Olbia è raggiungibile con Moby anche dalla Toscana con partenze dal 28 maggio che collegheranno Livorno ad Olbia anche in traversata diurna e da Piombino a partire dal 6 giugno.

In particolare, la tratta Livorno-Olbia sarà potenziata con partenze giornaliere da Livorno alle 8 e da Olbia alle 15.45, a bordo delle ammiraglie Moby Wonder e Moby Aki, fino al 27 settembre. Le tariffe per un adulto sono a partire da 35,05 euro. Anche raggiungere Olbia da Piombino sarà ancora più semplice con corse diurne da Piombino che permetteranno di raggiungere velocemente l’isola alle 14.30, e partenze mattutine da Olbia alle 8.15.

La tratta sarà operativa fino al 13 settembre, con tariffe per un adulto a partire da 38.53 euro. Inoltre, gli amanti del camper potranno usufruire di partenze notturne per il camping on board.

Per chi invece vuole raggiungere la Corsica da Livorno, a partire dal 28 maggio collegamenti giornalieri in diurna alle 8, con ritorno da Bastia alle 14, fino al 26 settembre. Sulla tratta d’andata è disponibile la formula ‘Moby Night’, che permette di imbarcarsi in tutta comodità la sera prima della partenza e accomodarsi in cabina per la partenza il giorno successivo. Le tariffe per questa tratta per 1 adulto tutto incluso partono da 23,03 euro.

Inoltre, su tutte le navi dirette in Sardegna ed in Corsica, Moby offre agli appassionati di calcio e di motori e ai tifosi di ogni nazionalità, la possibilità di seguire la Moto Gp, la Formula Uno e la Finale della Champions League il 6 giugno.

Ed infine, dal 30 maggio viene potenziato anche il collegamento per l’isola d’Elba: Moby e Toremar, le uniche due compagnie presenti tutto l’anno, programmano fino a 100 partenze al giorno. Sulla linea Piombino-Portoferraio, durante il periodo di alta stagione, viene infatti offerta mediamente una partenza ogni venti minuti.

Infine, Moby prolungherà la promozione del ‘Buono sconto’ fino al 30 giugno: chi acquista un biglietto per qualsiasi destinazione entro il 30 giugno riceverà un buono sconto in euro pari al 20% dell’importo pagato, da utilizzare su tutti i collegamenti, in qualsiasi periodo e valido anche in altissima stagione, fino ad esaurimento della disponibilità dei posti destinati all’iniziativa.

www.moby.it